Consiglio Pastorale - Parrocchia Limena

Parrocchia di Limena
Consiglio Pastorale
È l'espressione della comunità parrocchiale che vive e cammina insieme. Segno di comunione e collaborazione tra presbiteri e laici e dei laici tra di loro.

Il Consiglio pastorale parrocchiale promuove, sostiene, coordina e verifica tutta l'attività pastorale della parrocchia, al fine di suscitare la partecipazione attiva delle sue varie componenti nell'unica missione della Chiesa: evangelizzare, santificare e servire l'uomo nella carità.

È chiamato a porsi in ascolto del Signore che guida la sua Chiesa, con riferimento alle indicazioni della Diocesi, a leggere i segni dei tempi alla luce della fede. Nella sua composizione esprime e rappresenta l'intera comunità parrocchiale: ciascun membro è chiamato a guardare alla vita della comunità nel suo insieme in modo che ogni soggetto e ogni realtà particolari diventino un dono per l'edificazione dell'unica comunità.

Dopo le votazioni del 20-21 aprile 2024, aggiunti i membri di diritto e altri rappresentanti di alcuni ambiti pastorali essenziali, ecco la composizione del nuovo consiglio che resterà in carica fino alla primavera del 2029
Parrocchia di Limena
Viale della Rimembranza, 35