Gruppo Marta - Parrocchia Limena

Gruppo Marta
Fermati e osserva.... Quando entri in una stanza che cosa noti? La luce, la temperatura, l’arredo, la pulizia, la cura perché tutto sia funzionale per chi entra, tutte queste attenzioni sono necessarie e preziose per trovare un luogo caldo e accogliente.
Nella nostra parrocchia il servizio per la chiesa, il patronato, lo spa-zio verde, la canonica, la raccolta carta permanente, sono a cura del gruppo MARTA.
Chi è Marta? Marta è la sorella di Lazzaro amico di GESU’, e GESU’ quando si incontrava con i suoi andava volentieri a casa di Lazzaro, perché, il servizio e la cura per chi entrava era al primo posto. Anche noi del gruppo Marta facciamo nostra questa attenzione. Siamo mamme, nonne, donne e uomini.
Per la pulizia della chiesa ci sono due gruppi che si alternano ogni 15 giorni un gruppo il mercoledì mattina e un gruppo al pomeriggio, la maggior parte sono nonne e superano i 70 anni. L’impegno settimanale è di circa 2 ore, a volte il servizio è svolto da 2/3 persone ed HANNO BISOGNO DI VOLONTARI.
La pulizia del patronato è svolta settimanalmente da 4 turni di volontarie 2 settimane la mattina del lunedì e 2 settimane il pomeriggio sempre del lunedì; c’è chi per coprire il turno fa servizio anche la domenica pomeriggio, I turni sono composti di 4/5 persone, ed essendo il patronato utilizzato per tutti e tre i suoi piani in così pochi si fatica molto. Anche questo gruppo, CHIEDE NUOVI VOLONTARI
Lo spazio verde dietro la canonica è seguito da un volontario. In chiesa i fiori, le tovaglie e gli altari sono seguiti da altre 2/3 volontarie. In canonica si alternano 6 persone per il servizio di segreteria, bollettino, portineria.
Tra i servizi c’è anche la raccolta carta permanente che, oltre al contributo economico, da aprile 2011 a oggi € 11.257.00, ha valore educativo, da ciò che è scarto e perciò rifiuto, questo materiale può essere utilizzato e diventare risorsa. Anche questo servizio per continuare ha BISOGNO Dl VOLONTARI, per dare la propra disponibilità chiedere in canonica
TUTTI QUESTI SERVIZI SONO POCO VISIBILI E MAGARI SCONTATI, MA CHI È A SERVIZIO METTE MANI E CUORE... E TU ?!