Lettori - Parrocchia Limena

Lettori
Scriveva Ugo di San Vittore: «Tutta la divina Scrittura nel suo insieme è come un unico libro, e quest’unico libro è Cristo. Tutta la Scrittura infatti parla di Cristo e tutta intera, la divina Scrittura, trova in Cristo il suo compimento. Leggendo la Scrittura ci proponiamo di conoscerne i fatti, le parole e i precetti, al fine di mettere in pratica ciò che essa comanda e raggiungere ciò che essa promette». Giorno dopo giorno, ascolto dopo ascolto, parola dopo parola. Il Signore bussa continuamente alle nostre porte chiedendoci di accettarlo come compagno di cammino.

Chi presta servizio come lettore nelle celebrazioni eucaristiche con la sua voce favorisce questo incontro tra il Signore e il suo popolo.

Per iniziare rivolgiti a don Tarcisio in sacrestia dopo le messe.