Ministri Eucaristia - Parrocchia Limena

Ministri dell'Eucaristia
Negli anni alcune persone della nostra comunità, dopo aver frequentato il corso di formazione diocesano, sono state istituite ministri straordinari dell’eucaristia, con il compito di coadiuvare i sacerdoti e i diaconi nella distribuzione durante le celebrazioni eucaristiche e di portare la Comunione agli ammalati ogni prima domenica del mese e in altre occasioni particolari.
La Comunione ai malati a partire dalla messa domenicale è espressione della presa di coscienza da parte della comunità parrocchiale che anche i fratelli involontariamente assenti sono incorporati a Cristo e alla Chiesa che celebra l'Eucaristia. Il servizio dei ministri straordinari che reca il duplice dono della Parola e della Comunione eucaristica, preparato e continuato nel dialogo di amicizia e di fraternità, diventa chiara testimonianza della delicata attenzione di Cristo che ha preso su di sé le nostre infermità e i nostri dolori.
Per iniziare rivolgiti a don Tarcisio in sacrestia dopo le messe.