Scout - Parrocchia Limena

Scout
Chi siamo? Un gruppo di adulti, ragazzi e bambini accomunati dalla passione per lo scoutismo. Siamo divisi in branchi a seconda dell’età dei ragazzi con i quali svolgiamo le nostre attività. I bambini entrano a 8 anni per iniziare a giocare con il Branco; a 12 anni si vive l’avventura in Reparto; a 16 anni si entra in Clan per sperimentare il servizio; terminato il Clan si può scegliere di entrare in Comunità Capi per continuare l’avventura!
Cosa facciamo? Noi capi accompagniamo i bambini e i ragazzi nella loro crescita, proponendo un percorso educativo strutturato in base al metodo scout e ai numerosi strumenti che questo ci offre.
Quando e dove ci troviamo? Sempre in parrocchia, il sabato pomeriggio con Branco e Reparto, una sera della settimana con il Clan. Durante l’anno facciamo alcune uscite di uno o due giorni e infine, in estate, ci sono i campi!

Per info scrivere a limena1@veneto.agesci.it