Catechesi - Parrocchia Limena

Catechesi
Il percorso d’iniziazione cristiana dei bambini e dei ragazzi si configura come un “cammino diffuso nel tempo” in cui si viene accompagnati a diventare discepoli di Cristo. Tale itinerario è coinvolgente la persona in tutte le sue dimensioni e in modo esperienziale, intrecciando la catechesi, l’ascolto della Parola di Dio, la vita sacramentale e la testimonianza della carità

Il percorso inizia con la prima evangelizzazione per i bambini di 1^ elementare che s’incontrano ogni 15 giorni. Segue poi il discepolato, dalla 2^ elementare fino alla celebrazione dei sacramenti della cresima e dell’eucaristia, la cui cadenza è settimanale. Infine, dopo i sacramenti, il tempo della fraternità in cui ai catechisti si affiancano sempre più gli animatori di Azione Cattolica, così da favorire il passaggio ai gruppi giovanissimi.

Per info contattare Paolo Tardy: tarpao@libero.it